Uova Strapazzate alle "Code di Cipolle"

Dalle mie parti (in Calabria) le "le code di cipolle" sono le parti verdi dei cipollotti che vengono utilizzate per la preparazione di frittate o come accompagnamento alle uova.
Sono deliziose, il sapore è delicato e con le uova si "sposano benissimo"!!!!
Vi propongo questa ricettina semplicissima con le "Code di Cipolle" per l'appunto!
Buon Appetito




Ingredienti per 4 Persone


- 4 uova
- 1 kg di cipollotti
- 4 cucchiai di latte
- olio evo
- sale, pepe, noce moscata
- Ricotta salata

Pulite i cipollotti e affettateli (comprese le parti verdi ovvero le "code"). Fate scaldare in un padellino l'olio, aggiungete le cipolle, 1 bicchiere d'acqua e una presa di sale. Lasciate cuocere per 15 minuti coperte. A questo punto togliete il coperchio e fate asciugare l'acqua di cottura.
Nel frattempo preparate le uova: aprite le uova e versatele in una ciotola (tuorlo e albume insieme), sbattetele con una frusta e aggiungete un pizzico si sale, il pepe, la noce moscata e il latte. Versate le uova sulle cipolle suddividendole in 4 parti. Lasciate rapprendere e sevite le uova strapazzate cosparse di qualche scaglietta di ricotta salata.

Commenti

  1. Posso inginocchiarmi e chiederti umilmente scusa???
    Ho letto solo ora la tua e-mail che mi hai mandato appena dopo Natale, dov mi chiedevi aiuto su come impostare le etichette nel blog!!
    Sono imperdonabile, ma il tuo messaggio era andato tra le spam e non l'avevo proprio visto.
    Comunque vedo che hai brillantemente risolto... continua così!!!

    BACI

    RispondiElimina
  2. ste code adesso...dove le trovo? Di solito le cipolle le code qui non ce l'hanno!!! disperata sono!!! cercherò...un abbraccino.lety

    RispondiElimina
  3. A me le ha mandate mio papà direttamente dal suo orticello....effettivamente al supermercato non si trovano facilmente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari