Bocconcini di pollo con Zucca Gialla e Riso




Autunno tempo di Zucche....

Bocconcini di pollo con Zucca Gialla e Riso


Ingredienti per 2 Persone

  • 300 g di Pollo
  • 500 g di zucca gialla
  • 150 g di riso (io ho usato un riso integrale Parboiled)
  • 1/2 cipolla bianca
  • scorza di 1/2 limone
  • sale
  • paprica
  • zenzero, noce moscata
  • scorza di limone
  • qualche seme di cumino
  • prezzemolo q.b.
  • 1 cucchiaio di panna da cucina
Sbucciate la zucca e tagliatela a cubetti.
Tritate la cipolla.
Mettete una padella sul fuoco con un filo d'olio, versatevi la cipolla e fatela "sudare" dopo ave aggiunto un pozzico di sale. Quando la cipolla si sarà ammorbidita, unite la zucca e 1 mestolo di acqua. Coprite con un coperchio e fate cuocere la zucca per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo poca acqua (la zucca non deve bollire ma cuocersi lentamente  in ambiente umido, unite poca acqua quando vedete che si asciuga troppo). 
Nel frattempo lessate il riso (io ho optato per un riso integrale parboiled che ho versato in acqua bollente salata  - 1 parte di riso e 1,5 parti di acqua - e ho lasciato cuocere con il coperchio per 10 minuti fino a che non si è asciugata tutta l'acqua di cottura).
Quando la zucca si sarà ammorbidita unite il pollo tagliato a bocconcini. Aggiungete la scorza di limone e le spezie. Regolate di sale e portate a cottura unendo poca acqua di tanto in tanto. Al termine della cottura del pollo aggiungete la panna.
Servite il pollo in un piatto da portata disponendolo su un letto di riso. Cospargete con prezzemolo tritato e..... Bon Apetit!!!!!



Commenti

  1. non amo la zucca, quella arancione, mi hanno detto che quella gialla è più buona...vorrei trovarla e provare questa tua ricetta, mi attira molto !

    RispondiElimina
  2. Adoro il pollo e la zucca!! Bravissima!! Proverò anche io !!

    RispondiElimina
  3. Hai una bella fantasia Chiara! Bravissima!!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari