La ricetta facile del ritorno

Ricettina estiva, facile facile, per il ritorno al Blog. Solitamente per le dosi vado a occhio ma stavolta mi sono sforzata di quantificare gli ingredienti!




Tartufini a modo mio!

Per 20 tartufini
- 2 tuorli
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di marsala
- 100 g di cioccolato fondente
- 200 g di wafers al cioccolato
- 5 cantuccini
- 100 g di ricotta
- cacao amaro
- codette di cioccolato

Per pastorizzare le uova ho montato i tuorli con lo zucchero. Quando sono diventati chiari e spumosi ho aggiunto il marsala e li ho messi sul fuoco in un pentolino a bagno maria, per circa 8 minuti. 



Nel mixer ho tritato il cioccolato ed i biscotti. Ho aggiunto la ricotta e lo zabaione. 
Ottenuto l'impasto, con l'aiuto di un cucchiaino e delle mie mani umide ho preparato delle palline che ho passato nel cacao mescolato alle codette di cioccolato. Ho disposto i tartufini nei pirrottini di carta e li ho riposti in Congelatore per 3 Ore.

Vanno tolti dal freezer con almeno 10' di anticipo. 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari