Ricomincio da qui

Ricomincio da qui.... Da una ricetta facile facile, preparata nella mia nuova cucina e fotografata di fretta con il cellulare. Mi sono trasferita in Toscana da circa un mese ed ancora non ho avuto il tempo di mettermi a spignattare ai fornelli. Quindi, anche se si tratta di una ricetta "banale" ve la lascio comunque. A prestissimo!!!!!



Torrette di melanzane con caciotta, pomodori ed al profumo di pesto

Per 8  torrette
- 2 melanzane
- 2 pomodori grandi
- caciotta qb
- sape, olio
- pesto qb
- parmigiano
- qualche foglia di basilico

Tagliate le melanzane a fette spesse circa 1/2cm. Condirle con un filo d'olio e il sale. Io le ho cotte al microonde coperte a 600w per 8 minuti girandole a metà cottura. Si possono cuocere in forno a 200 gradi per circa 30 minuti fino a quando non sono tenere. Nel frattempo affettare i pomodori e la caciotta. 
Una volta cotte le melanzane comporre le torrette disponendo sul fondo una fetta di melanzana, cospargerla con il pesto e coprirla con una fetta di caciotta. Procedere con una fetta di melanzana, il pesto, una fetta di pomodoro. Raggiungete l'altezza desiderata alternando gli strati. Preparate l'ultimo piano della torre con melanzana, pesto, pomodoro, formaggio e una foglia di basilico. Cospargere con il parmigiano e un goccio di olio. Cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti o nel microonde con il crisp per 8 minuti. 

Bon Apetit!!!!

Commenti

Post più popolari